Ultime News

Notizie dal mondo Fraccaro Spumadoro

FRACCARO SPUMADORO, IL PACKAGING DIVENTA OPERA D’ARTE

September 25 2018 | redazione

Nasce una nuova connessione tra arte contemporanea e mondo produttivo, grazie a Fraccaro Spumadoro che, in collaborazione con Arte Laguna Prize, aderisce all’iniziativa Business for Art e invita artisti e creativi di tutto il mondo a partecipare al concorso per lo studio di un nuovo packaging di prodotto.

Da tredici anni, Arte Laguna Prize è il punto di riferimento italiano ed internazionale per l’arte contemporanea e coinvolge migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo, selezionati da una prestigiosa giuria di esperti presieduta da Igor Zanti, curatore generale del premio e direttore di IED Venezia, che individua le migliori opere per la mostra in programma dal 16 marzo al 7 aprile 2019 all’Arsenale Nord di Venezia.

Insieme a Luca Fraccaro, i giurati saranno anche impegnati nella selezione della grafica che meglio risponderà agli obiettivi dell’azienda: ideare un packaging creativo, capace di esprimere l’eccellenza artigianale, l’amore per la semplicità e la genuinità degli ingredienti naturali, tra cui il lievito madre del 1932, da sempre valore aggiunto della produzione Fraccaro Spumadoro.

Il progetto prescelto vincerà un premio in denaro, verrà esposto alla mostra dall’Arsenale e diventerà la confezione di uno dei prodotti dell’azienda veneta.

“Così come l’arte dolciaria, anche l’arte figurativa, la grafica e la progettualità richiedono estro, sensibilità e grande accuratezza. - spiega Luca Fraccaro - Ecco perché abbiamo scelto di aderire al Premio Business for Art. Desideriamo, con questa iniziativa, far incontrare le diverse forme d’arte e metterci in gioco, guardando i nostri prodotti da nuovi punti di vista, con gli occhi degli artisti che coglieranno questa stimolante sfida. Questa iniziativa rappresenta per noi l’opportunità autentica di coniugare la nostra lunga tradizione con l’innovazione.”

Chiunque desideri, potrà presentare la propria proposta creativa entro il 27 novembre. Su Premio Arte Laguna sono disponibili ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’iniziativa e il bando di concorso.

CATEGORIA
news
TAG
arte laguna prize