Ultime News

Notizie dal mondo Fraccaro Spumadoro

Biofach intervista Fraccaro Spumadoro

February 28 2018 | Admin
Luca Fraccaro“Il 2017 è stato caratterizzato da una forte crescita dell’export, con la quota che ha raggiunto il 35% del fatturato totale, salendo fino al 70% se si fa riferimento esclusivamente alle performance dei prodotti dedicati al Natale. È stato proprio il panettone ad avere trainato lo sviluppo sui mercati internazionali, dove è in crescita la ricerca di quanto è autenticamente italiano, soprattutto a livello di piccole produzioni da affiancare, per differenziarsi ancor di più, alle referenze premium e all’offerta mainstream.Tra i trend del 2018, si nota una crescita importante del senza glutine, segmento capace di offrire oggi nuove opportunità di business. Ma anche per quel che riguarda i prodotti da ricorrenza si registra una richiesta per novità: proprio in risposta a questa esigenza, nel corso dell’anno implementeremo ancor più la gamma natalizia. Di criticità, dal nostro punto di vista, non ne vediamo di particolarmente significative: rimane giusto il nodo della necessità di una difesa sempre più efficace del prodotto italiano, attraverso una spiegazione migliore di quelli che ne sono i plus e il background”.
CATEGORIA
rassegna_stampa