Ultime News

Notizie dal mondo Fraccaro Spumadoro

Fraccaro Spumadoro a Terra Madre - Salone del Gusto, dal 20 al 24 settembre a Torino

September 20 2018 | redazione

Dal 20 al 24 settembre, Fraccaro Spumadoro di Castelfranco Veneto partecipa a Terra Madre - Salone del Gusto 2018 con i migliori prodotti della propria produzione. Fiore all’occhiello le due versioni del Panettone “Eccellente e Solidale” e il Dolcefrutto, creati dai maestri pasticceri in collaborazione con la Fondazione Slow Food. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione Slow Food.

Alta qualità Fraccaro

Il panettone Fraccaro è caratterizzato dal soffice impasto con alveolatura irregolare grazie al lievito madre del 1932. Agli ingredienti base si affiancano i preziosi Presidi Slow Food selezionati con particolare cura. La lavorazione artigianale rispetta i lenti tempi di lievitazione preservando la materie prime per un risultato eccezionale: farina tipo 0 a chilometro zero e farina di manitoba bio del Molino Grassi, unite a zucchero ricavato da barbabietole italiane di Italia Zuccheri. All’impasto viene aggiunto il burro bretone Beuralia, le uova biologiche Ferraris e il miele millefiori Gardin. Un’etichetta narrante racconta i panettoni, conservati in una scatola di latta in acciaio riciclato, realizzata da Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero dell’Acciaio), che dà nuova vita agli imballaggi usati provenienti dalla raccolta differenziata.

Panettone Eccellente e Solidale

Proposto in due varianti: la prima con datteri coltivati nell'oasi di Siwa in Egitto, vaniglia di Mananara in Madagascar e agrumi del Gargano, tipici per la sottilissima buccia, la polpa croccante e il succo agrodolce.

La seconda, invece, abbina lo sciroppo di rose della Liguria, il sale marino artigianale delle Saline di Cervia, Emilia Romagna, e la vaniglia di Chinantla in Messico.

Dolcefrutto

Il nuovo Dolcefrutto Fraccaro è un plumcake a pasta lievitata con uvetta Australiana. Due Presìdi d'eccellenza tra gli ingredienti: scorze candite d'arancio e limone dell’Oasi agrumaria del Gargano e vaniglia da bacche del Madagascar della Riserva di Mananara, una delle produzioni migliori del mondo.

CATEGORIA
fiere_ed_eventi